La utilizzi tutti i giorni, ma ti sei mai chiesto come funziona davvero la macchina del caffè in capsule? Sarà senz’altro capitato anche a te di aprire la tua macchinetta per pulirla, e aver trovato al suo interno un mondo che nemmeno immaginavi…
Le macchine per il caffè in capsule sono diventate parte integrante della nostra vita quotidiana. Grazie a questa importante diffusione, sono aumentati anche i modelli disponibili sul mercato. I modelli cambiano tra loro a seconda delle funzionalità, dei materiali e delle caratteristiche. Prima di elencare i fattori da prendere in considerazione prima dell’acquisto di un macchina da caffè, andremo qui di seguito a chiarire il loro esatto funzionamento a seconda del modello.
Le macchine da caffè in capsule possono essere: manuali, semiautomatiche e automatiche. Le prime hanno in dotazione un braccieto specifico porta filtro che viene caricato e scaricato a mano per avviare l’erogazione del caffè. Nelle macchine semiautomatiche la capsula viene inserita e caricata manualmente, mentre viene scaricata grazie ad una leva azionatrice. Nelle automatiche infine, la capsula viene scaricata in maniera autonoma in un cassettino che deve essere svuotato manualmente quando è pieno.
Tornando al quesito iniziale, quando decidiamo di acquistare una macchina da caffè è importante tenere in considerazione la qualità dei componenti principali della macchinetta quali: la resistenza (serve a dare l’impulso di calore), la caldaia (mantiene l’acqua alla corretta temperatura), la pompa (preleva la giusta quantità d’acqua e le conferisce la perfetta pressione per ottenere un caffè di qualità) e il gruppo di erogazione (consente il passaggio dall’acqua al caffè).
Bene, anche per oggi è tutto, nella speranza che quest’articolo vi sia piaciuto, ti invito a
visitare il blog di www.casalinacoffee.it dove troverai tanti altri articoli interessanti.
Se anche tu desideri fare bella figura con i tuoi amici, ospiti o clienti e vuoi la garanzia di
offrirgli un caffè di straordinaria eccellenza prodotto da una macchina da caffé professionale,
puoi contattarmi al numero +39 3714344164 o scrivere all’indirizzo mail info@casalinacoffee.it.
Se siete alla ricerca di una macchina del caffè in capsule di qualità ma non avete voglia di svuotare il portafoglio, Casalina Coffee vi offre in comodato d’uso gratuito la sua macchina del caffè semi automatica. Non esiste nessun minimo di acquisto mensile. L’importante è ordinare, quando si vuole, a seconda delle propria necessità, le capsule da Casalina. Ricordiamo inoltre, che nella macchinetta non funzionano altre capsule compatibili in quanto il sistema IES, fornito da Casalina Coffe, è una tecnologia brevettata da Mitaca e Illy.
Quando si decide di utilizzare una macchina per il caffè non va mai sottovalutata, la manutenzione e la pulizia. Nessun problema: la macchinetta, offerta da Casalina oltre ad essere di facile utilizzo, consente una pulizia veloce e molto intuitiva.