Al momento stai visualizzando Capsule e colla. Scegli le capsule giuste

Capsule e colla. Scegli le capsule giuste

Ti sarà senz’altro capitato di sentire un sapore strano, una sorta di retrogusto amarognolo, mentre bevi il caffè in capsule.  A volte lo si deve al tipo di caffè, alla tazzina o alla macchina, ma in realtà la causa è ben diversa…

Quando bisogna decidere che caffè in capsule utilizzare, si cerca sempre di fare un confronto tra le varie marche base alla qualità del caffè, il sapore, lo spessore della crema, l’eccellenza della macchina, etc. Tutti però sottovalutano un importante fattore che incide pesantemente sul sapore del caffè: il metodo di sigillazione della capsula.

Sicuramente ti sarà capitato di bere caffè con strani retrogusti amarognoli o acidi. In questi casi, o si fa finta di niente (per non mettere a disagio chi vi ha fatto il caffè) o si cercano le solite scuse: “la macchina è nuova”, “non ho messo abbastanza zucchero”, “la tazzina è stata lavata male”, etc. Il risultato, è un cattivo sapore in bocca (difficile da togliere) e un imbarazzo terrificante. Finalmente, grazie a questo articolo, scoprirai la causa di questo spiacevole fenomeno. 

Ciò che conferisce questo strano sapore è la colla. La domanda ora sorge spontanea: “Cosa c’entra il caffè con la colla?” Per rispondere alla domanda, non tutti sanno che la maggior parte dei marchi di caffè presenti sul mercato utilizza la colla per sigillare le capsule. Il sapore del caffè viene “contaminato” durante l’erogazione, quando la capsula viene scaldata. In questa fase infatti, la colla può colare o emanare cattivi odori che vanno inevitabilmente ad incidere sul sapore del caffè.

È importante quindi utilizzare capsule prive di colla, come ad esempio le capsule illy che vengono confezionate con il sistema unico di confezionamento a pressurizzazione con gas inerte in grado di garantire la piena freschezza del sapore e l’aroma originale del caffè.

Bene, anche per oggi è tutto, nella speranza che quest’articolo vi sia piaciuto, ti invito a visitare il blog di www.casalinacoffee.it dove troverai tanti altri articoli interessanti. 

Se anche tu desideri fare bella figura con i tuoi amici, ospiti o clienti e vuoi la garanzia di offrirgli un caffè di straordinaria eccellenza puoi contattarmi al numero + +39 3714344164 o scrivere all’indirizzo mail: info@casalinacoffee.it.

Per la tua famiglia, per il tuo ufficio o per il tuo bar/ristorante, illy caffè con macchina in comodato d’uso garantisce un caffè intenso, cremoso in grado di esaltare al massimo le note aromatiche. 

Ricordiamo inoltre, che le nuove capsule illy sono compatibili con tutte le macchine IES. La nuova forma ad archi delle capsula, migliora la prestazione della capsula durante l’erogazione del caffè e il fondo,  arricchito con i 3 petali che si aprono per effetto della pressione dell’acqua, aumenta la preinfusione e migliora la qualità del caffè in tazza.